Guadagnare col bear market delle criptovalute

Si può guadagnare con il bear market delle criptovalute? Beh, prima di rispondere andiamo con ordine e spendiamo due parole per spiegare cosa si intende con bear market.

Molti di voi sapranno che questi ultimi mesi non sono stati certo eccezionali per le più note criptovalute, che in molti casi hanno perso parecchio valore.

Il mercato è molto volatile e con ogni probabilità assisteremo ad altre fasi di apprezzamento per Bitcoin e simili, ma nel frattempo cosa possiamo fare, come è meglio comportarsi?

Il bear market non è altro che il mercato in calo, in fase ribassista. Per chi fa trading online con le criptovalute non è particolarmente importante che il trend sia positivo o negativo, si può sempre guadagnare.

Si può guadagnare con il bear market delle criptovalute? Certo! Un mercato al ribasso non vuol dire che ci sia mancanza di opportunità. Secondo Warren Buffett “quando l’economia si riempie di nubi all’orizzonte, bisogna essere pronti a veder piovere oro”.

La vendita allo scoperto e lo swing trading possono essere due ottimi strumenti per guadagnare col bear market delle criptovalute.

Se si ha una certa dimestichezza con l’analisi tecnica e un’alta propensione al rischio è possibile sfruttare piccole oscillazioni di prezzo, indipendenti dal trend generale, per comprare e vendere, guadagnando, ovunque vada il mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *