Volkswagen è attiva in Italia con una fitta rete di Centri Service, grazie ai quali gli automobilisti possono ricevere assistenza tecnica di altissimo livello. Tramite il sito di questa casa automobilistica si possono trovare facilmente tutte le officine Volkswagen nei dintorni, dove lavorano esperti pronti a darvi supporto immediato.

Come funziona la garanzia Volkswagen?

Quando si parla di assistenza tecnica non si può fare a meno di pensare alla garanzia. La garanzia è molto importante quando si acquista un’automobile, perché serve a coprire contro eventuali difetti di fabbricazione, che di solito possono emergere durante i primi anni di vita di una vettura.

Le automobili Volkswagen hanno una garanzia pari a 24 mesi, senza alcun limite di chilometraggio. Durante questo periodo, se ci sono problemi relativi alla fabbricazione del mezzo o ai materiali utilizzati, ci si può rivolgere ai Centri Service ufficiali per ricevere supporto.

Se volete usufruire di una garanzia più lunga potete acquistare Volkswagen ExtraTime. Si tratta di un servizio che prevede una estensione della garanzia, fino a cinque anni dal momento dell’immatricolazione, con un limite di 150.000 km.

Cos’è il Servizio Mobilità di Volkswagen?

Ogni automobilista dovrebbe avere dei contatti di riferimento da consultare nel caso in cui accada qualcosa di imprevisto in strada. L’assistenza stradale non va sottovalutata, sia quando si è alle prese con i propri spostamenti di routine, sia quando si sta affrontando un lungo viaggio su quattro ruote.

Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti il Servizio Mobilità, grazie al quale si può ricevere supporto in tempi brevissimi. Il Servizio Mobilità non è disponibile solo in Italia, ma anche in altri Paesi europei.

Inoltre è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Per cui anche di notte o durante i festivi potete contattare Volkswagen per avere assistenza.

Di cosa si occupano nelle officine Volkswagen?

I Centri Volkswagen Service sono il principale punto di riferimento per gli automobilisti che hanno scelto di acquistare i modelli della casa automobilistica tedesca. Si può portare la macchina in officina sia per il tagliando, sia per eventuali riparazioni. Attraverso il sito di Volkswagen potete anche richiedere un appuntamento nella sede più vicina. Bastano pochi istanti per prenotarsi.

Noi consigliamo di non sottovalutare l’importanza del tagliando, e di affidarsi ai meccanici delle officine Volkswagen. Sono molto esperti e preparati, e dopo il loro intervento la vettura sarà come nuova. Sono davvero competenti, e possono riconoscere ogni genere di anomalia. Dopo un tagliando svolto in questi Centri Service si avrà la certezza di essere al volante di un’auto sicura al 100%.

Se volete risparmiare potete controllare sul sito ufficiale se sono attive delle esclusive promozioni. Ad esempio c’è la Promozione Service 25, grazie alla quale si può avere uno sconto del 25% sul costo dei pezzi di ricambio. Oppure c’è una promozione attiva per l’acquisto dei piani di manutenzione We Care Easy.

Cosa si può comprare?

Attraverso i Centri Volkswagen Service si possono acquistare numerosi prodotti di ottima qualità, a partire dai pezzi di ricambio originali. Rappresentano la migliore scelta per la propria automobile.

Inoltre si possono comprare anche tutti i fluidi necessari per il corretto funzionamento del mezzo, come l’olio motore. In più Volkswagen presenta un buon assortimento di pneumatici. Ci sono invernali, estivi e All Season.

Spazio anche agli accessori ufficiali, perfetti per chi vuole personalizzare la propria automobile.