I veicoli commerciali Volkswagen sono molto apprezzati dagli automobilisti che cercano dei mezzi versatili e in grado di soddisfare i bisogni di chi ha bisogno di un mezzo per la propria attività lavorativa. I servizi di assistenza messi in campo dalla casa tedesca sono numerosi, e hanno lo scopo di rendere l’esperienza migliore possibile. Per questo motivo è nata la copertura aggiuntiva nota come Estensione Garanzia Volkswagen, che si va ad aggiungere a delle interessanti promozioni per la manutenzione ordinaria.

Di seguito abbiamo elencato tutti i principali vantaggi di scegliere i veicoli commerciali di questa casa automobilistica.

Officina mobile

Tra le soluzioni più importanti segnaliamo l’officina mobile. Se il nostro furgone non può raggiungere l’officina, o se si è fermato addirittura in mezzo alla strada, possiamo contattare l’assistenza, che invierà i suoi tecnici a bordo di un mezzo attrezzatissimo. L’obiettivo è quello di garantire una riparazione in tempi brevi, e permettere al proprietario del veicolo commerciale di tornare in strada il prima possibile.

Avere il furgone fermo per una attività lavorativa può rappresentare non solo una perdita di tempo, ma anche una perdita di denaro.

Copertura aggiuntiva per l’usato

Volkswagen permette di acquistare dei veicoli commerciali usati, ad un prezzo conveniente e in perfette condizioni. Prima di essere messi a disposizione per i potenziali acquirenti questi furgoni ricevono numerosi controlli, che hanno lo scopo di certificare l’ottimo stato del veicolo. Inoltre ricordiamo che si tratta di mezzi di buona qualità, con materiali robusti e resistenti e motori in grado di percorrere un gran numero di chilometri senza mostrare nessun tipo di incertezza.

Se si vuole viaggiare con maggiore serenità è possibile acquistare degli ulteriori livelli di copertura, che vanno ad aggiungersi alla classica garanzia. I livelli disponibili sono i seguenti:

  • Estensione Garanzia Usato ARGENTO
  • Estensione Garanzia Usato ORO
  • Estensione Garanzia Usato PLATINO

I servizi inclusi sono diversi, a partire dai costi legati alla sostituzione di alcune parti e delle eventuali riparazioni in caso di problemi. Potete scoprire tutti i dettagli consultando il sito ufficiale o contattando l’assistenza clienti.

Piani di manutenzione prepagata

La manutenzione ordinaria può fare la differenza nel corretto mantenimento del veicolo. Nel manuale di istruzioni sono indicate tutte le procedure da svolgere, e gli intervalli da rispettare tra una manutenzione e l’altra. Durante questi interventi si sostituiscono le parti che si sono ormai usurate, e si effettua un’ispezione completa del veicolo, alla ricerca di eventuali problemi. Grazie alla manutenzione si può intervenire in maniera molto tempestiva, scoprendo eventuali danni o guasti prima che possano peggiorare e coinvolgere altre parti del motore.

Per rendere la manutenzione più vantaggiosa dal punto di vista economico si possono acquistare i piani Service Plan o Service Plan Plus. Si tratta di proposte prepagate, che comprendono al loro interno diversi servizi relativi ai tagliandi. Il costo è bloccato e ci protegge da eventuali aumenti che possono avvenire nel corso del tempo.

Inoltre è possibile acquistare questi piani attraverso una rateizzazione, permettendo di diluire il costo per il loro acquisto in diversi versamenti mensili.

La nuova Area Clienti

Per contattare l’assistenza Volkswagen relativa ai veicoli commerciali è disponibile la nuova Area Clienti, con una interfaccia molto semplice e immediata. Ci tiene aggiornati su tutte le prossime scadenze, e ci offre informazioni su eventuali offerte o promozioni.

Tra le sue funzionalità principali troviamo la possibilità di contattare rapidamente l’assistenza per ogni tipo di situazione, anche per le richieste di emergenza.

Per accedere sono necessari i propri dati e un codice fornito dalla concessionaria.