Volkswagen è una casa automobilistica molto nota per i suoi modelli, caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva e da elevate prestazioni. Alcune delle sue auto sono diventate delle vere e proprie icone. Un esempio è Golf, che di generazione in generazione si è imposta tra le berline più apprezzate. Possiamo provare le vetture della casa tedesca effettuando dei test drive direttamente nelle concessionarie Volkswagen, presente in tutto il territorio italiano.
I servizi disponibili in queste sedi non riguardano solamente la fase di acquisto, ma comprendono anche diverse forme di assistenza post vendita. Proseguite nella lettura se volete saperne di più.
Auto per i privati e per le imprese
Possono rivolgersi a Volkswagen sia i privati che le imprese. All’interno delle concessionarie si possono trovare sia veicoli nuovi, sia ottime occasioni per chi è alla ricerca di un usato sicuro. Oltre all’acquisto con saldo alla consegna e al finanziamento con rateizzazione possiamo usufruire di formule molto innovative, come il noleggio a lungo termine e il leasing auto.
Il noleggio a lungo termine ci permette di noleggiare un’automobile, o un’intera flotta, a fronte di un canone mensile. Al termine del contratto i veicoli vanno riconsegnati, senza alcuna possibilità di riscatto. Il leasing al contrario ci consente di riscattare la proprietà della macchina versando una maxi-rata finale.
Contattando le concessionarie Volkswagen o visitando direttamente le sedi possiamo conoscere tutte le offerte e le promozioni disponibili.
Servizi per la manutenzione e la riparazione
Volkswagen è pronta a esserci di grande aiuto attraverso i suoi servizi di assistenza post vendita. Ogni concessionaria ha una sua officina ufficiale, dove operano tecnici e meccanici pronti a risolvere ogni tipo di problema possa avere la nostra automobile.
In caso di sostituzione dei pezzi vengono utilizzati esclusivamente ricambi originali, che ci permettono di mantenere inalterato lo stato del veicolo. Attraverso i pezzi di ricambio originali possiamo rallentare la svalutazione del mezzo.
Per la manutenzione ordinaria sono disponibili dei pacchetti prepagati, chiamati We Care. Esistono diversi piani, che si differenziano per i servizi inclusi e per la loro durata nel tempo. Uno dei principali punti di forza dei piani We Care è il costo bloccato, grazie al quale non risentiremo in nessun modo di eventuali aumenti nei costi di manutenzione.
Per la riparazione del parabrezza è stata sviluppata la tecnologia Clever Repair, in grado di sistemare danni non molto profondi al vetro, evitando di doverlo sostituire completamente. Può rivelarsi un bel risparmio per gli automobilisti.
Esperienza su misura per ogni automobilista
La casa automobilistica ha pensato a diverse soluzioni che possono migliorare molto l’esperienza a contatto con i servizi di assistenza. In molte sedi sono state realizzate delle sale d’attesa, dotate di ogni comfort, tra cui la connessione Wi-Fi, dove gli automobilisti possono attendere che la propria auto sia pronto. In questo modo ognuno potrà passare il tempo come preferisce, rilassandosi o portando invece avanti il proprio lavoro da remoto.
Se invece non vogliamo muoverci per raggiungere l’officina possiamo organizzarci con la sede per il servizio di ritiro e riconsegna. Gli addetti preleveranno l’auto in un punto ben definito, anche nel parcheggio fuori da casa nostra, e ce la restituiranno quando la riparazione sarà completata.
Per coloro che hanno bisogno di una vettura in sostituzione della propria si può usufruire dell’auto di cortesia.