Aziende e professionisti acquistano furgoni perché ne hanno bisogno per la loro attività lavorativa, per cui è molto importante poter fare affidamento su un’assistenza tecnica di alto livello. Tra i migliori esempi c’è l’efficiente van service di Volkswagen, a cui i proprietari di veicoli commerciali possono rivolgersi per ogni genere di problema. In Italia ci sono tanti centri ufficiali pronti a fornire il loro supporto tecnico. Potete trovare la sede più vicina facilmente, utilizzando il sito web di Volkswagen o consultando i principali motori di ricerca.

Supporto tecnico

Nelle officine Volkswagen sono pronti a eseguire sia i tipici tagliandi, sia interventi di riparazione. Il tagliando è molto importante per un furgone, visto che serve a verificare che tutto sia in ordine e che non ci siano guasti o anomalie. Quando si è al volante di un veicolo commerciale è essenziale poter viaggiare con la massima sicurezza.

Potete pianificare gli interventi di manutenzione nelle officine Volkswagen acquistando degli esclusivi piani prepagati. Per i veicoli commerciali sono disponibili sia i piani Service Plan che i piani WeCare. Sul sito di Volkswagen potete trovare tutte le informazioni in merito.

Possono essere acquistati anche attraverso un finanziamento, in modo tale da dividere il costo in un numero preciso di rate mensili.

Garanzia Estesa

Quando si acquista un nuovo mezzo esso viene venduto insieme a un periodo di garanzia. La Garanzia di Legge ha una durata di due anni, senza nessun limite di chilometraggio. Questa garanzia copre contro difetti relativi alla fabbricazione del mezzo e ai suoi materiali.

Nel caso dei veicoli commerciali Volkswagen si ha una copertura molto più lunga. Volkswagen aggiunge alla Garanzia di Legge la sua Garanzia Estesa, che ha una durata di ulteriori tre anni, raggiungendo quindi un periodo complessivo di 5 anni.

La Garanzia Estesa copre contro gli stessi problemi. Ha un chilometraggio limite di 150.000 km, che si riduce a 100.000 nel caso del veicolo commerciale elettrico ID. Buzz.

Ulteriori servizi

I centri assistenza di Volkswagen propongono tante soluzioni differenti. L’obiettivo è quello di offrire a chi ha acquistato i veicoli commerciali di questo marchio un supporto completo, pronto a intervenire in tante situazioni diverse.

Un valido esempio è il Servizio Mobilità di Volkswagen, che si può contattare non solo in Italia, ma anche in altri Paesi europei. In caso di problemi mentre si è in strada si può contattare l’assistenza, che si metterà subito in azione per aiutare il cliente a risolvere il suo problema.

Tra i principali vantaggi di questo Servizio Mobilità c’è la disponibilità H24, valida anche nei giorni festivi. Inoltre il servizio di traino è gratuito, e incluso nell’assistenza fornita da Volkswagen per i suoi veicoli commerciali.

Assistenza in movimento: Mobile Service Unit

Se avete bisogno di assistenza sul posto sappiate che i meccanici di Volkswagen possono raggiungervi con tutte le loro attrezzature. Ciò è possibile grazie alla Mobile Service Unit, un’officina mobile disponibile presso diverse officine Volkswagen presenti in Italia. La Mobile Service Unit ha un raggio d’intervento di 150 km, prendendo come riferimento l’officina di partenza.

L’officina mobile è un veicolo commerciale attrezzato per permettere ai meccanici di svolgere numerose operazioni direttamente in loco. In questo modo non è più necessario portare il vostro furgone nell’officina fisica, soprattutto se si tratta di interventi che si possono risolvere in maniera tempestiva sul posto.