Con il passare del tempo è molto probabile che la nostra auto abbia bisogno di essere controllata direttamente in officina. Può capitare in occasione della manutenzione periodica, o possono essere necessarie delle vere e proprie riparazioni. In questi casi una buona soluzione è quella di portare la macchina nelle officine Volkswagen, centri ufficiali della casa tedesca, presenti in tutta Italia.

Queste sedi propongono diversi servizi su misura per il cliente, utili sia per risparmiare, sia per offrire una assistenza piacevole a contatto con l’assistenza.

Dove sono le officine Volkswagen?

Le officine Volkswagen sono presenti in molte località. Attraverso il sito ufficiale della casa automobilistica possiamo accedere a un motore di ricerca che ci aiuta a filtrare le sedi in base alla regione e alla provincia. In questo modo avremo a disposizione l’elenco completo di tutte le concessionarie vicine alla nostra posizione.

Cliccando sul nome di ogni sede verremo reindirizzati alla pagina specifica, che elenca tutte le informazioni più utili, tra cui l’indirizzo e gli orari di apertura e chiusura. In più sono disponibili i contatti, sia telefonici che email.

Comfort a 360°

Le officine Volkswagen offrono ai clienti numerosi servizi che permettono di rendere l’esperienza per gli automobilisti il più possibile confortevole.

Una soluzione molto interessante è il Pick&Delivery. Se l’auto deve essere portata in officina possiamo contattare direttamente la sede, e accordarci per organizzare il ritiro della vettura da parte degli addetti fuori dalla nostra abitazione (o in un altro luogo concordato). Quando la macchina sarà stata sistemata saranno gli stessi addetti a riconsegnarla. Può essere una opzione molto valida per coloro che preferiscono non muoversi.

Se invece durante le nostre giornate dobbiamo spesso spostarci in auto possiamo richiedere una vettura di cortesia, da utilizzare fino a quando la nostra macchina non sarà stata completamente riparata.

Quando l’automobile deve restare in officina per poche ore possiamo decidere di restare direttamente in sede, passando il tempo in una sala d’attesa. Si tratta di uno spazio molto comodo, dotato di Wi-Fi per chi vuole continuare a lavorare da remoto, o si vuole rilassare guardando film o serie tv dallo smartphone o dal tablet.

Risparmiare per la manutenzione

La manutenzione ordinaria del mezzo va svolta con precisi intervalli. In questa occasione la vettura va controllata da cima a fondo per notare se sono presenti problemi di qualsiasi tipo. Inoltre si effettua la sostituzione delle parti che si sono usurate.

Per permettere agli automobilisti di risparmiare Volkswagen propone l’acquisto dei piani We Care. Sono dei pacchetti prepagati, con costo bloccato nel tempo. In base al pacchetto scelto avremo a disposizione specifici servizi.

Tutte le informazioni sulla manutenzione della vostra vettura sono contenute nel manuale di istruzioni.

Riparazione e pezzi di ricambio

I tecnici delle officine Volkswagen possono occuparsi di ogni tipo di riparazione, e sono pronti a riportare la nostra automobile al suo stato originale. Tra le soluzioni più interessanti segnaliamo Clever Repair, una tecnologia che consente di riparare il parabrezza nel caso si sia scheggiato. La sostituzione di tutto il parabrezza può essere molto costosa, ma con Clever Repair possiamo evitare questa spesa. Il sistema Clever Repair può essere applicato solo su danni non troppo profondi.

Nessun timore per quanto riguarda i pezzi di ricambio. Nelle officine ufficiali si usano solo ricambi originali, di grande qualità e prodotti con i migliori materiali.